Servizio Veterinario
a Domicilio

Il nuovo servizio a domicilio
con veicolo dedicato ed attrezzato

Cardiologia e
Servizi Specialistici

tutti i servizi specialistici e di
alto profilo presenti in struttura

 

Emergenza e
Soccorso Veterinario

La gestione delle emergenze
e del soccorso h 24

Prevenzione e
Profilassi

Piani di prevenzione messi
a punto per il tuo animale

Per inserire un commento effettuare il login.
Per effettuare la registrazione cliccare sul seguente link: registrati.

Scritto da: Antonio Carbone   02 nov 2015

Ciao a tutto lo Staff ... volevo sinceramente ringraziarvi tutti naturalmente per doveroso rispetto partendo dal Doc Michele per aver individuato correttamente e senza esitazioni e risolto i problemucci del mio ciccio Oliver. Il Bulddog Inglese NON è un cane facile con i suoi acciacchi respiratori e di pelle e lo sapevo bene quando l'ho acquistato ... quello che non potevo immaginare, leggendo vari forum e confrontandomi con altri padroni, era di poter trovare veterinari "preparati" alla soluzioni dei problemi di questi ciccioni simpatici. Il mio dopo un cambio crocche alimentare da puppy ad adult ha manifestato un'esplosione di malassezia accompagnata da piodermite con rossori diffusi, alopecia intorno agli occhi grande prurito dappertutto ... insomma un consulto vincente col Doc Michele e il suo staff che dopo piccoli esami di routine mi hanno consigliato il cambio alimentare e la terapia PERFETTA !!! in circa un mese TUTTO RISOLTO ... ma soprattutto ora sappiamo con certezza a cosa dobbiamo fare attenzione !!! Quindi GRAZIE a TUTTI ... perchè da voi prima di tutto traspare PASSIONE per gli animali e questo è certamente l'atteggiamento vincente !!

Scritto da: NICOLE VERSARI   28 ott 2014

Nella giornata di sabato il mio pinscher nano Buddy di tre anni ha iniziato ad accusare forti dolori addominali. In un primo momento pensavo fossero stati causati da un urto o da una caduta dal divano ma in realtà la diagnosi si è rivelata opposta. In preda al panico ho contattato diversi veterinari della zona ma con scarsi risultati, nessuno si è spostato per venire a visitare Buddy. Alle 19.00, presa dalla disperazione, ho iniziato a fare ricerche su internet fino a quando sono capitata nel sito della clinica veterinaria San Emilio. Ho chiamato immediatamente e mi sono precipitata là. Buddy è stato visitato subito e dalle lastre è risultato che era presente un corpo estraneo nella sacca dello stomaco. Il giorno successivo il mio cucciolo è stato ricoverato in day-ospital e tenuto in osservazione per tutto il giorno e ieri, lunedì 27 ottobre, a distanza di due giorni, è stato operato. Ora Buddy sta bene e per questo devo ringraziare infinitamente il Dott. Michele per la sua professionalità ed umanità. Un grazie va anche alle dott.sse Corinne Bombardini e Giulia Ghetti, altrettanto professionali. Un immenso grazie da parte mia e del piccolo Buddy.

Scritto da: Matteo Pastucci   19 giu 2014

Qualche anno fa, dopo una serie di Cliniche veterinarie girate a Bologna e dintorni e dove tutte mi consigliavano di sopprimere il mio cane, finalmente ho trovato la clinica del dott. Tommasino ed il mio cane ha vissuto un altro anno e mezzo con noi. Giovedì notte ho invece portato il gatto di due mesi e mezzo che aveva fatto un volo di più di 10 metri, ed era un vero cencio. Oggi dopo quasi una settimana dalla caduta sembrava un altro gatto. Non è ancora autonomo, ma le cure fatte sino ad ora fan sperare nuovamente me e famiglia di riaverlo a casa. Grazie quindi di tutto! Tommasino sarà vero che non sono uno che dimostra le emozioni, che do poche soddisfazioni, ma con questo commento mi auguro di aver racchiuso al meglio il mio pensiero su cosa penso a suo riguardo! Buone cose: Matteo

Scritto da: Paola Tugnoli   19 giu 2014

Professionalità e cuore sono le due caratteristiche principali che ho riscontrato alla clinica veterinaria S.Emilio. Due doti indispensabili per chi ama i propri animali come figli e deve assegnarli a qualcuno che li curi - Non basteranno mai i grazie da parte mia per il Dott Michele, non basteranno per le cure fatte al mio cane ed i miei gatti, per le parole di sostegno che mi son sentita dire quando ero al massimo dello sconforto e completamente nel pallone, ma specialmente per l'umanità che ho respirato ogni volta che sono dovuta ricorrere a loro con una visita o una telefonata. Grazie di esistere Tommasino!!!

Scritto da: Lara Straci   03 giu 2014

La volpina Sissi e la sua famiglia vorrebbero ringraziare infinitamente il dottor Tommasino e il suo staff per averle salvato e migliorato notevolmente la vita. Costretta da molti anni a vivere in casa in assoluto riposo senza poter fare una vita normale e allegra come i suoi simili e sottoposta a cure devastanti datele da veterinari incapaci, grazie al miracoloso intervento del dottor Tommasino ora la nostra Sissi non soffre più fisicamente e può avere un'aspettativa di vita più lunga, può uscire di nuovo all'aria aperta, può giocare e respirare senza soffrire ogni giorno. Altri veterinari non hanno avuto il coraggio e le capacità di effettuare un intervento rischioso dagli esiti incerti e ci hanno solo saputo dire che dovevamo rassegnarci,invece il dottor Tommasino con estrema perizia, umanità e decisione ha sacrificato una notte di sonno per migliorare la vita della nostra volpina. In clinica non hanno perso tempo, hanno organizzato tempestivamente lo staff per l'operazione, hanno eseguito ogni tipo di esame preoperatorio con scrupolo per assicurare un intervento senza imprevisti e non hanno esitato a dare a Sissi la priorità assoluta come nessun altro medico abbia mai nemmeno lontanamente effettuato. Capacità mediche di gran lunga aldisopra della media, empatia verso le preoccupazioni di noi padroni, dolcezza verso gli animali che soffrono fanno del dottor Tommasino e della clinica S Emilio un centro medico di eccellenza che ci sentiamo di consigliare vivamente a tutti gli animali in condizioni difficili come Sissi che non devono rassegnarsi ad un'esistenza fatta di sofferenza e che come lei possono tornare a vivere felici.

Scritto da: Domenica Santi   13 mar 2014

Pongo causa incidente ha subito un intervento chirurgico presso la clinica San Emilio di Ozzano dell'Emilia (Bologna), effettuato dal direttore sanitario Dott. Tommasino Michele, che vogliamo ringraziare per la sua professionalita', disponibilita', cortesia e grande umanita'. Pongo ringrazia tutti coloro che si sono presi cura di lui con tanto amore. 30 e lode alla medicina fatta col cuore!!!

Scritto da: gian luca ghetti   10 mar 2014

Io ed i miei genitori ringraziamo sentitamente la clinica, in particolare il Dott. Tommasino, per la sua estrema professionalità (alquanto rara) e la sua grande disponibilità nel curare una patologia così complessa come quella del cane Milù. Se cercate un Dottore amante degli animali, siete arrivati a destinazione, non cercate altrove. Grazie ancora G.Luca Ghetti

Scritto da: Giovanni D.   09 nov 2012

Io mi sono trovato molto bene, ed il mio cane grazie a loro adesso sta meglio. Professionalita' e competenza sono secondo me i loro punti di forza. Li consiglio vivamente perche' quello che ho notato e' il grande amore che il dott. ha per i suoi pazienti.

Scritto da: Tamara T.   18 gen 2013

Il 30/12/12 il mio Shon non stava per niente bene .. lo si vedeva nei suoi occhi (e x chi ha un animale sa cosa voglio dire) ... preoccupata e non sapendo cosa fare , dietro consiglio di un'amica alle 21:00 ho portato il mio labrador in clinica dal dott. Michele ... ha visitato con molta scrupolosita' il mio pelosone, con tanto di esami e radiografie in tempo reale .. esito .. occlusione intestinale ... ha provato in tutti i modi di evitare l'intervento ma purtroppo non abbiamo potuto fare altro. Il 31/12 (esatto proprio l'ultimo dell'anno !!!!) il dott. ha optato per l'intervento con successivo ricovero in clinica (sempre accudito 24 ore su 24) che e' andato nel migliore dei modi ... ho sempre avuto animali e conosciuto molti veterinari .. ma vi assicuro che l'attenzione e l'amore che il dott. Michele ha nei confronti dei nostri amici pelosi non lo avevo mai visto ... e la prova tangibile e il mio Shon ... quando vede il dottore per le visite di controllo SCODINZOLA perche' di fronte a se' ha un dottore che gli ha salvato la vita !!!! Inoltre .. non so voi .. ma io non ho un medico che mi chiama a casa praticamente tutti i giorni, compresi i festivi per sapere come sto .. beh il dott. Michele invece per i suoi pazienti lo fa, comprese le visite a domicilio !!!! A proposito ... un consiglio a tutti gli amanti dei cani ... NON DATE LORO DELLE OSSA DA MANGIARE !!! ... proprio questo alimento ha causato l'occlusione intestinale che stava per uccidere il mio cagnolone .

Scritto da: Roche A.   03 gen 2013

we were in vacation, in italia in 2009, when a car hurt our dog, so badly. By chance , people recomend us the clinic .And when the vet said: there is a small chance to save the dog, but he will try to do his best. , it was our only chance! He spend so many hours to save "sophie", and because of his knowledge, his competence, all the clinic technologie and his kindness ...... he did it. we go back to france, and after one month , she could walk, and run again.... I never thanks you enough for what you've done that night,. how lucky we had to know you, and give the peasure to spend more years with Sophie ! thanks you thanks you thanks you again and again.

Scritto da: Felice D.   10 dic 2012

Professionalita', Disponibilita', Estremo amore per il mio cane Maya ed altrettanto Rispetto per me. Non potevo affidare il mio cane in mani migliori. Ottima accoglienza, il sorriso sempre pronto del dott. Tommasino , gli ambienti nuovi e puliti, le apparecchiature moderne fanno di questa clinica un punto di riferimento per tutti coloro che amano il loro amico animale. Consigliato vivamente anche dal mio gatto Floppy. Grazie dottore. Felice De Fina

Scritto da: Stellabrilla   29 nov 2012

Il dottor Tommasino e' davvero un professionista. Ho trovato il suo contatto attraverso il sito internet che mi ha immediatamente trasmesso fiducia e serieta'. Il mio gatto fortunatamente non aveva nulla di grave, ma era da tempo che cercavo un veterinario all'altezza delle mie aspettative, che oltre alla professionalita' avesse anche una gran sensibilita' per gli animali. Molto soddisfatta.

Scritto da: Barbara B.   19 nov 2012

Salve sono Barbara di S.agata sul santerno vicino a Massa, vorrei RINGRAZIARE DI CUORE IL DOTT. MICHELE TOMMASINO, io premetto sono infermiera, mi sono accorta delle condizioni gravi in cui era il mio alaskan malamute aisha nessuno mi ha aiutato e ho trovato tutte le porte chiuse, SE NON ERA PER IL DOTT. TOMMASINO che disponibile al massimo mi ha accolto con aisha nella sua clinica a quest'ora era gia' morta e defunta. Purtroppo le e' stata diagnosticata una pancreatica acuta che poteva evolversi in EMORRAGICA con conseguente CID, per cui poi era spacciata. Invece grazie alla competenza e professionalita' del dott.TOMMASINO e alla terapia d'urto applicata correttamente come da protocollo e al monitoraggio dell'emocromo, biochimica con funzionalita' renale epatica, e diversi controlli dell'emogasanalisi, fleboclisi e trasfusioni di plasma. AISHA ce l'ha fatta e non crederete quanta soddisfazione e riconoscimento ti dimostra dai suoi occhi. BRAVO, BRAVO, BRAVO. In Italia finalmente c'e' qualcuno che e' competente e professionale. Io per miei amici animali voglio il meglio e il meglio e' il DOTT. TOMMASINO MICHELE. ps condizioni igieniche della clinica OTTIME .

Scritto da: Erika B.   18 nov 2012

Due anni fa ho avuto la fortuna di conoscere la clinica S.Emilio e il dott. Tommasino per un'urgenza di sabato sera. Finalmente un vero ospedele per i nostri amici pelosi. Ho riscontrato da subito una grande disponobilita' e preparazione e grazie all'attrezzatura presente che ha permesso di fare tutti gli esami del caso senza attendere giorni il Dott. e' stato in grado di capire la patologia del mio cane (premetto che la veterinaria che lo aveva in cura non aveva mai eseguito nessun esame ma prescrisse una terapia rivelatasi dannosa e aggravante), dopo quella notte e' seguita una lunga degenza in clinica, questo mi ha permesso di capire quanto amore e passione il dott. metta nel suo lavoro, ora con la medicina giusta e qualche accorgimento nell'alimentazione birillo si e' rimesso alla grande. Consiglio a tutti ciecamente la clinica! Grazie dottore x tutto.

Scritto da: Franco M.   13 nov 2012

Ho avuto cani da quando ero ragazzo e di veterinari in vita mia ne ho visti, alcuni bravi altri meno, alcuni mi spiace dirlo pessimi, ma il dott. Tommasino e' persona speciale, un veterinario che ama veramente il suo lavoro e i suoi pazienti, bravo, gentile e molto attento. Ormai la mia Sissy non c'e' piu' ma ringrazio questo giovane e bravo veterinario per le cure amorevoli e la dedizione riservata alla mia grande amica nei giorni peggiori della sua vita. Grazie doc

Scritto da: Iverson   12 nov 2012

Ho conosciuto 3-4 mesi fa la clinica veterinaria privata San Emilio in occasione di alcuni problemi di salute del mio cane. La sala d'aspetto e' di circa 15/20 mq. e l'adiacente sala visita pazienti circa la meta', a prima vista sono locali completamente igienizzati e climatizzati. Personalmente trovo che il dottore sia un po' rozzo (mano pesante), ma certamente molto bravo e capace. C'e' anche la possibilita' di degenza, ma non ho avuto occasione. I costi sono analoghi ad altre cliniche private. Si trova nel retro del centro commerciale di Ozzano, vicino a Coop ed "Acqua e Sapone". In generale e' stata una buona esperienza e probabilmente ci tornerei.

Scritto da: Damiano B.   09 nov 2011

Che dire? Sono sbalordito! La reperibilita' del dott.Tommasino H24 e la sua disponibilita' sono stati fondamentali, Operazione al femore per la mia cagnetta (investita da un'auto) perfettamente riuscita. Nottata trascorsa in clinica (gabbia confortevolissima con tanto di riscaldamento) il giorno dopo era gia' a casa. Se cercate professionalita', efficienza e pulizia degli ambienti siete nel posto giusto! E' un vero e proprio ospedale per i nostri amici. Fortunatamente ci siete voi Grandi!! Da consigliare assolutamente.

  • La Medicina Preventiv..   (articoli)

    In ambito sanitario, si indica come "prevenzione" l'azione..

     
  • IL DIABETE NEL CANE   (articoli)

    Il diabete mellito è una malattia comune nei cani. Il Golden Retriever, il..

     
  • LA PERITONITE INFETTI..   (articoli)

    La peritonite infettiva felina è una malattia contagiosa causata da un..

     
  • SHUNT PORTOSISTEMICO ..   (articoli)

    NOTE INFORMATIVE: L'encefalopatia epatica è una patologia degenerativa del..

     
  • Profilassi 2016 Fila..   (offerte)

    Gent.mo Cliente, con la fine del periodo invernale, si rende necessario..

     
  • ROTTURA DEL LEGAMENTO..   (articoli)

    Trattamento terapeutico nella rottura del Legamento Crociato Craniale del..

     
  • EDEMA POLMONARE CARDI..   (articoli)

    Che cos’è? L’edema polmonare cardiogeno è una patologia acuta, il cui..

     
  • Eutanasia a Domicilio..   (news)

    L’ultimo saluto al vostro amato animale nella quiete di casa vostra Prendere..

     
  • LA PIOMETRA   (articoli)

    Piometra La PIOMETRA è una delle più comuni patologie dell’utero della..

     
  • LA TORSIONE-DILATAZIO..   (articoli)

    Che cos’è? La SINDROME DA DILATAZIONE–TORSIONE GASTRICA (DTG o GDV) è..

     
  • AVVELENAMENTO DA RODE..   (articoli)

    I rodenticidi sono il principale strumento di lotta nei confronti delle..

     
  • AVVELENAMENTO DA META..   (articoli)

    Che cos’è? La metaldeide è un prodotto chimico comunemente utilizzata come..

     
  • LE EMERGENZE ED IL SO..   (articoli)

    L'Emergenza Veterinaria ed il Pronto Soccorso Veterinario prevedono..

     
  • Vet at Home (Bologna)   (news)

    Innovativo servizio veterinario a domicilio, con veicolo dedicato per portare..

     
  • Aperti anche la Domen..   (news)

    Cresce l'orario, dal 1° Gennaio 2014 siamo aperti anche la domenica, al..

     
  • Check Up Cane e Gatto..   (offerte)

    CHECK UP ANZIANI La prevenzione è il sistema migliore per vivere a..

     
  • LA FILARIA NEL GATTO   (articoli)

    La filariosi cardiopolmonare nel Gatto La filariosi cardiopolmonare è una..

     
  • LEISHMANIOSI: Nuovo V..   (articoli)

    Come avviene l'infestazione? La Leishmaniosi è una malattia molto pericolosa..

     
  • MICROCHIP PER TARTARU..   (articoli)

    dal primo gennaio 2012 anche i rettili devono essere dotati obbligatoriamente..

     
  • LA MALATTIA RENALE CR..   (articoli)

    Cosa e’ la malattia renale cronica? Negli ultimi tempi il mondo veterinario..

     
   © 2013   |   CLINICA VETERINARIA SAN EMILIO - P.IVA 02578691202 - Privacy
facebook clinica veterinaria san emilio bologna email clinica veterinaria san emilio bologna