PRONTO SOCCORSO VETERINARIO
Il nostro Servizio di Pronto Soccorso aperto H24, prevede un accesso mediante TRIAGE di tipo Ospedaliero. Per meglio prepararci all’arrivo in struttura del pet, già al telefono i nostri operatori faranno alcune domande per individuare la gravità del problema. È importante portare con sé il Libretto Sanitario ed eventuale documentazione fornita dal veterinario curante.
L’accesso alle cure, viene suddiviso in base alla gravità della situazione, come segue:

CODICE ROSSO – situazione molto critica con Paziente in Pericolo di vita. Accesso immediato alle cure. Primo obiettivo e’ stabilizzare. Quindi accesso venoso, somministrazione di ossigeno, prime cure con somministrazione eventualmente di farmaci salva vita. Ottenuta la stabilizzazione, procediamo con la visita. In seguito Diagnosi Differenziale, proposizione di un Iter Diagnostico da seguire e preventivo.

CODICE GIALLO – situazione critica. Accesso rapido alle cure. La vita del paziente non e’ in pericolo e dopo la visita segue una Diagnosi Differenziale, la proposizione di un Iter Diagnostico da seguire ed il preventivo.

CODICE VERDE – situazione poco critica. Accesso di bassa priorità alle cure, che verranno comunque effettuate il prima possibile. La vita del paziente non e’ assolutamente in discussione. Si procede appena possibile con la visita, una Diagnosi Differenziale, la proposizione di un Iter Diagnostico da seguire ed il preventivo.
