
Nel 2005 termina gli studi completando un’ Internship presso il “Veterinary Medical Teaching Hospital” dellaTexasA&MUniversity,Collegeof Veterinary Medicine, College Station, TX (USA), con borsa di studio del programma: EC/US Cooperation Program in Higher Education and Vocational Education and Training.
Si laurea in Medicina Veterinaria all’ Università degli Studi di Padova nel marzo 2006 con tesi sperimentale dal titolo ”Determinazione di neurosteroidi nel liquido cefalorachidiano del cane”, i cui dati e risultati vengono presentati al “12th Meeting of the NeuroEndocrine Association, ad Atene (GR).
Dopo la laurea segue lo staff del servizio di Neurologia del Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie dell’ Università di Padova sotto la guida del suo relatore Prof. Marco Bernardini (dipl. ECVN).
Dal 2006 al 2010 svolge attività ambulatoriale, di pronto soccorso e segue la casistica neurologica presso le cliniche veterinarie Arcella (PD) e Sirio (VI).
Nel 2009 conclude l’itinerario didattico biennale SCIVAC di neurologia.
Dal 2010 al 2014 è Professore a contratto presso l’ospedale didattico C.I.R.S.O.V. della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Padova, dove svolge attività clinica e di supporto alla didattica nelle Unità Operative di Neurologia e Pronto Soccorso.
Dal 2013 al 2017 è responsabile del servizio di neurologia presso la clinica veterinaria Baroni (RO) e collabora con il centro diagnostico Blucenter .
Dal 2017 a marzo 2020 collabora come libero professionista in neurologia, neurodiagnostica e neurochirurgia con la “Vets On Road S.R.L” (BO) e, dal 2018 con il “Polo Neurologico Veterinario (RSM).
Amante e praticante amatoriale di sci alpino e di rugby, bilancia i risultati dell’attività sportiva con una vera passione per l’eno-gastronomia.